Forte corsaro a Valdagno; CGC Viareggio cade a Follonica

Forte corsaro a Valdagno; CGC Viareggio cade a Follonica

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY A1 - La partita più attesa del mercoledì sera dei posticipi era Why Sport Valdagno contro GDS Impianti Versilia Hockey Forte ed anche se lo spettacolo non è davvero decollato, la concretezza dei versiliesi. e soprattutto di Enric Torner (tripletta), è risultata decisiva per sancire la vittoria dei rossoblu (3-1) che salgono così al terzo posto.

Sabato il Forte dei Marmi si giocherà addirittura il secondo posto contro il Lodi. Match che non decolla a Valdagno ma ci pensa Torner prima della fine del primo tempo, con una sua classica azione di forza, a portarsi in vantaggio. Rubio con un fendente in area supera Gnata, ma è un fuoco di paglia, perchè ancora il catalano “toscano” fissa il 2-1, sfruttando sia una copertura errata della difesa ma anche il suo estro da ala. A chiudere è ancora lui a segnare, per la tripletta che lo porta a quota 20 tra i bomber.

Fatica oltremoto il Galileo Follonica ad impadronirsi dei tre punti nel derby toscano contro il CGC dell’ex Mariotti. Il vantaggio viareggino, firmato dal tiro fuori area di Patricio Ipinazar, scombina i piani dei padroni di casa che non faticano a macinare gioco, ma faticano sottorete. dove trovano un Gomez in decisa serata tra i pali. Ci pensa Davide Banini su tiro diretto a pareggiare e per vincere per 2-1 serve un’azione ultra-insistita del Follonica, dopo una serie di ghiotte occasioni, con l’incursione di Marco Pagnini, insaccando davanti ad uno stremato Gomez.