Incendio autobus, ancora in corso accertamenti sulle cause

Incendio autobus, ancora in corso accertamenti sulle cause

Redazione

di Redazione

Ancora in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell'incendio scoppiato sull'autobus di Autolinee Toscane a Barga. La vicenda è stato oggetto di un incontro svoltosi a Firenze al quale hanno partecipato l'assessore regionale Baccelli ed i vertici della società di trasporti, oltre alla sindaco di Barga Campani ed il consigliere provinciale Andreuccetti.

“L’azienda – ha spiegato al termine Baccelli– ha sottolineato che i mezzi in questione erano stati revisionati tramite audit e che quindi occorre tempestivamente approfondire le cause del guasto. Autolinee ha già effettuato una prima valutazione ed è in programma un’ ulteriore ispezione che prevede lo smontaggio dell’autobus  in cui si è innescato l’incendio”.

Lo società ha comunque  garantito che i mezzi di tipologia e marca analoga a quella dell’autobus incendiato, saranno progressivamente sostituiti ed a breve sarà fornito un crono programma dei tempi previsti per la sostituzione.

La sindaca di Barga ha apprezzato l’approccio di Autolinee: “Ho visto serietà e responsabilità su come Autolinee intende procedere – ha detto Caterina Campani . A questo punto aspettiamo l’esito degli approfondimenti con i periti e, nella nuova riunione che faremo  a breve – ha proseguito la sindaca- , non solo avremo ulteriori dettagli sulle cause, ma anche gli esiti delle verifiche sui mezzi in provincia di Lucca”