Le cure palliative al centro del convegno dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lucca

Le cure palliative al centro del convegno dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lucca

Redazione

di Redazione

In occasione della Giornata Internazionale del Personale Sanitario e Sociosanitario, del Personale Socioassistenziale e del Volontariato l'incontro che ripercorre la rete delle cure palliative sul territorio per diffonderne la cultura e potenziare l'assistenza.

Un incontro destinato agli operatori sanitari e aperto a tutta la cittadinanza per affrontare il delicato tema delle cure palliative, dall’aspetto legislativo alle best practice, raccontando la storia e l’evoluzione dell’Hospice e delle cure domiciliari attive sul territorio. Questo l’obiettivo del convegno organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lucca per la Giornata Internazionale del Personale Sanitario e Sociosanitario, del Personale Socioassistenziale e del Volontariato che ha illustrato le peculiarità della rete di servizi legati alle cure di fine vita e supporto a lutto in provincia.

Contributi e interventi hanno evidenziato la necessità dell’agire integrato dell’ infermiere attraverso la pianificazione condivisa delle cure, implementando la conoscenza servizi e condividendo il concetto di equità, dignità e diritto alle cure stesse.