Promozioni e retrocessioni nei verdetti del Carnevale

Promozioni e retrocessioni nei verdetti del Carnevale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Nell'edizione vinta da Allegrucci scendono in seconda categoria Luciano Tomei e Fabrizio Galli, Salgono in prima Carlo Lombardi e i fratelli Breschi, mentre retrocede nelle mascherate Marzia Etna. Sale in seconda Matteo Raciti mentre retrocedono Libero Maggini e Michele Canova. Sale Michelangelo Francesconi

 

E’ questa la dedica che Jacopo Allegrucci fa della vittoria del suo “Una storia fantastica” il carro vincitore dell’edizione numero 150 del Carnevale di Viareggio. Allegrucci fa il bis, dopo aver conquistato la vittoria lo scorso anno con il Don Chisciotte de “Il Sognatore” e lo fa con un carro che, dalle prime uscite, si è imposto come uno dei favoriti, insieme al gorilla dei fratelli Cinquini e al pagliaccio di Lebigre – Roger, rispettivamente secondi e terzi ( non con qualche immancabile polemica). I verdetti di sabato hanno anche decretato le retrocessioni e gli avanzamenti di categoria. Scendono in seconda Luciano Tomei e Fabrizio Galli.

In seconda categoria, vittoria al photofinish per Carlo Lombardi con il suo “Occhio Malocchio”, che ha battuto “Goodbye Blue Sky” dei Fratelli Breschi, entrambi i costruttori salgono comunque di categoria. A scendere nelle mascherate è invece Marzia Etna.

Vince nelle mascherate Matteo Raciti che corona il suo sogno di realizzare un carro del Canevale di Viareggio

Nelle maschere isolare Michelangelo Francesconi, con il suo “Signore della Paura” sale nelle mascherate, mentre a scendere sono Libero Maggini e Michele Canova.