Rapinarono Rolex al Forte, arrestati a Napoli

Rapinarono Rolex al Forte, arrestati a Napoli

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Tre uomini sono stati tratti in arresto a seguito delle indagini condotte dai carabinieri di Viareggio dopo la rapina di un Rolex Daytona ai danni di un imprenditore pratese avvenuta a Forte dei Marmi nel marzo scorso

 

Nelle prime ore della mattinata i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Viareggio, supportati da militari del Comando Provinciale di Napoli, hanno tratto in arresto tre uomini, uno residente a Frattamaggiore (NA) ed i restanti residenti a Napoli – zona Forcella.

I tre soggetti sono indagati a vario titolo per la rapina di un prezioso orologio compiuta a Forte dei Marmi nel mese di marzo 2022.

L’indagine condotta dai militari dall’Arma di Viareggio, coordinati dalla Procura di Lucca, ha consentito di attribuire ai soggetti arrestati sia l’organizzazione che l’esecuzione materiale del “colpo” nel corso del quale è stato rapinato un orologio Rolex modello “Daytona” del valore di circa 40.000 euro ai danni di un un uomo originario della provincia di Prato mentre passeggiava nei pressi del pontile di Forte dei Marmi .

Uno dei malviventi, dopo aver strappato l’orologio dal polso dell’uomo, era stato inseguito a piedi  dalla vittima e dopo una breve colluttazione, era riuscito a fuggire salendo a bordo di uno scooter condotto da un complice.

Dalle indagini è poi emerso che i due avevano un terzo complice a bordo di un’auto e con questa avevano raggiunto Forte dei Marmi partendo da Napoli.

Ai tre è stato imputato anche un tentativo di furto analogo avvenuto a Cannes ai danni di un turista russo ma in quel caso la rapina non andò a buon fine.

Tutti elementi che hanno fatto scattare il bliz che ha portato all’arresto degli indagati che sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale.