Turismo e accoglienza: tornano Tirreno Ct e Balnearia

Turismo e accoglienza: tornano Tirreno Ct e Balnearia

Federico Conti

di Federico Conti

CARRARA - Al via da domenica a Carrara Fiere il doppio appuntamento di Tirreno Ct e Balnearia, i due saloni riferimento per il mondo del turismo e dell'accoglienza per il Centronord Italia. Riflettori puntati sugli incontri dedicati alla Bolkestein e alle aste delle concessioni balneari.

Tutto pronto a Carrara Fiere per il taglio del nastro di Tirreno C.T. e Balnearia, i due saloni in programma da domenica 26 febbraio a mercoledì 1° marzo. Il primo arrivato alla 43esima edizione, il secondo alla 24esima: insieme mettono in mostra il meglio del settore della ristorazione, dell’accoglienza e, da ormai diverse edizioni, anche degli stabilimenti balneari.

Saranno circa un centinaio gli stand dedicati al settore balneare, con tante novità per attrezzare la “spiaggia del futuro”.  La fiera arriva a poche settimane dall’ennesima proroga delle concessioni varata dal Parlamento in vista della riforma del demanio ormai prossima. Anche quest’anno quindi ci saranno diversi appuntamenti, organizzato dalle associazioni e sindacati, ai quali sono attesi in massa balneari e parlamentari.

Sul fronte Tirreno Ct, ormai punto di riferimento per le imprese del turismo del centronord Italia, saranno oltre 430 gli espositori per circa 900 marchi, e un pubblico che ha segnato una media di 62mila presenze nelle ultime edizioni.  Tra le novità in ambito food&beverage c’è il Pentathlon della cucina, il concorso nato per incoronare lo chef migliore. Una gara per valorizzare le capacità professionali nelle attività di cucina di tutti i giorni per i cuochi professionisti, aperta alla categoria under 25 e over 25.