A Filecchio di Barga uno “zoo” aperto a tutti

A Filecchio di Barga uno “zoo” aperto a tutti

Redazione

di Redazione

BARGA - Paolo Stefani, è filecchiese doc, medico veterinario molto apprezzato nel comune di Barga e grande amante della serenità che la flora e la fauna sanno regalare.

Paolo Stefani, è filecchiese doc, medico veterinario molto apprezzato nel comune di Barga e grande amante della serenità che la flora e la fauna sanno regalare. Lo testimonia lo speciale giardino, una vera e propria oasi, che si trova presso la sua abitazione a Filecchio. Con una popolazione davvero variegata quanto esotica di amici a quattro, o anche a due zampe.

Gli ultimi arrivi sono due pulcini di struzzo, maschio e femmina e Kenya, una bellissima zebra che ora fa compagnia a Congo, esemplare maschio. Ma prima di loro nel giardino degli animali sono arrivati tre lama, ma anche Baldassarre e Josephina, due simpaticissimi cammelli, che ricordano, a vederli pascolare, le aride distese del Deserto del Gobi, se non fosse che qui pascolano in un prato verde e sullo sfondo ci sono il Monte Palodina e la Pania.

Oltre a Baldassarre, Congo e company anche pavoni, splendidi pappagalli Ara e Amazzoni, un laghetto di peschi rossi e carpe giapponesi che abitano nella parte “privata” del giardino. Inutile dire che questo piccolo paradiso degli animali è diventato una vera e propria attrazione.