Accoglienza da campione sulla pista di casa per Samuele Ceccarelli

Accoglienza da campione sulla pista di casa per Samuele Ceccarelli

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - E' stato il campo di allenamento di Marina di Pietrasanta Falcone e Borsellino ad accogliere il neo campione europeo dei 60 metri Samuele Ceccarelli. Una festa a sorpresa ha dato il benvenuto al velocista massese e al suo tecnico, il pietrasantino Marco Del Medico.

Una festa a sorpresa da vero numero uno ha accolto al campo Falcone e Borsellino di Marina di Pietrasanta Samuele Ceccarelli. Appena rientrato da Istanbul dove ha conquistato la medaglia d’oro nei 60 metri, il 23enne di Massa appena laureato campione d’Europa indoor  è stato atteso con trepidazione dalla famiglia, dagli amici di sempre, i tecnici dell’Atletica Versilia e dall’amministrazione comunale. Un bentornato calorosissimo.

Un pensiero all’amico Marcel Jacobs, il campione olimpico che ha battuto due volte nel giro di un mese e mezzo, prima ad Ancona ai campionati italiani e poi in Europa.  Prossimo obiettivo quello dei 100 metri outdoor.

Forte emozione per il coach, il pietrasantino Marco Del Medico, che lo ha portato ad allentarsi sulla pista versiliese. A breve anche il comune di Pietrasanta festeggerà in municipio Ceccarelli.