Commemorate le vittime del Covid tra i sanitari

Commemorate le vittime del Covid tra i sanitari

Redazione

di Redazione

Massa - Celebrata la giornata in ricordo degli operatori sanitari vittime del Covid 19. Numerose associazioni hanno organizzato presidi di fronte agli ospedali Versilia e Noa di Massa. Oltre al ricordo la richiesta forte di nuove assunzioni

 

A tre anni dal 18 marzo 2020 il comitato sanità pubblica Versilia Massa Carrara insieme al Comitato Io non ci stò, Ogni giorno è primo maggio, Cobas Pisa, rete tanta salute a tutti Milano, Medicina democratica , riconquistiamo tutto e Assoconfam, si sono dati appuntamento di fronte all’ospedale Versilia e al Noa di Massa per effettuare un presidio per ricordare gli operatori e le operatrici sanitarie vittime del Covid-19.

Proprio per sostenere questa iniziativa che si è svolta in molte città italiane, sotto la parola d’ordine “uniti per non dimenticare”, molti operatori si sono messi un fiocco azzurro sul camice o sulla giacca.

Durante il presidio è stata inoltre sottolineata l’importanza di procedere al più presto a nuove assunzioni di personale al fine di garantire una sanità pubblica universale e solidale.