Del Ghingaro-Sgarbi, pace fatta: riparte il Belvedere

Del Ghingaro-Sgarbi, pace fatta: riparte il Belvedere

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Lo aveva annunciato dagli studi di Noi Tv e l'accordo con il Ministero è arrivato poche ore dopo. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha incontrato oggi il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi dopo un mese di scontro a distanza sul futuro del Belvedere Puccini di Torre del Lago.

Un incontro chiarificatore che ha sbloccato il progetto di rifacimento del piazzale sul lago di Massaciuccoli, dopo lo stop arrivato proprio dal Ministero.

“Prosegue quindi l’iter dei lavori, senza interruzioni e senza stravolgimenti, come già previsto anche nel progetto originario, con alcune ulteriori modifiche non sostanziali, che non richiedono una nuova messa a gara” – fa sapere in una nota il sindaco. “L’autorizzazione del Ministero arriverà entro domani sera, via pec, agli uffici tecnici del Comune di Viareggio.”

Da quanto si apprende, il Belvedere “sarà interamente restaurato, seguendo le linee guida della Soprintendenza di Lucca e Massa Carrara e le raccomandazioni aggiuntive del Ministero.”