Dopo un mese il Rugby Lucca torna a giocare sul campo del Montelupo

Dopo un mese il Rugby Lucca torna a giocare sul campo del Montelupo

Guido Casotti

di Guido Casotti

RUGBY C - Dopo ben due rinvii nell’ultimo mese a causa di problematiche tecniche e di campo del Viareggio Rugby e del Montelupo Empoli, la squadra di serie C del Rugby Lucca è pronta a scendere in campo e a fornire una bella prova dopo un mese di sosta forzata: ultima partita il 29 gennaio (27-12) contro il Livorno Cadetti.

Lucca ne ha approfittato per recuperare qualche infortunato e migliorare alcuni aspetti del gioco voluto da mister Sediani, anche se il rovescio della medaglia è che queste partite andranno recuperate nelle prossime domeniche libere e dunque per i rossoneri si prospetta un vero e proprio tour de force, quasi da Sei Nazioni. La prima partita sarà in trasferta domenica (ore 14,30) sul campo della capolista Montelupo Empoli su un terreno di gioco ridotto e che si potrebbe presentare allentato dalle piogge degli ultimi giorni. Sarà decisivo scardinare la forte mischia avversaria in difesa, mentre Campogiani e Gonella dovranno muoversi bene con i calci di spostamento e cercare di far centro tra i pali ad ogni calcio piazzato a disposizione.

Domenica 12 invece il Rugby Lucca tornerà in casa al Bernardo Romei (ore 14,30) nel derby contro i Titani Viareggio, squadra molto giovane fortemente in crescita come dimostra la prima vittoria ottenuta a spese del Livorno Cadetti. Sarà quindi un marzo pieno di rugby e dove Lucca potrà davvero ambire ad un en plein di vittorie, traguardo difficile ma non impossibile, che porterebbe i rossoneri all’ultima fase del campionato con la possibilità di vincere questa serie C2.