E’ Riccardo-mania: il re dei materassi spopola in radio

E’ Riccardo-mania: il re dei materassi spopola in radio

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Imprenditore, attore, personaggio pubblico. E adesso anche cantante. Riccardo Corredi è protagonista di del brano di Pippo Palmieri a lui ispirato, vincitore del simpatico contest radiofonico San Jimmy dello Zoo di 105.

Si intitola Riccardo. E non poteva che essere così. Del resto, il brano vincitore del Festival San Jimmy è ispirato e dedicato proprio a lui: Riccardo Porciani, per tutti Riccardo Corredi. Il re dei materassi e delle televendite è infatti protagonista di un irresistibile motivetto scritto da Pippo Palmieri, speaker radiofonico e autore dello Zoo di 105. La popolarissima trasmissione che ha lanciato da anni la simpatica gara canora, che ha contato circa 30mila voti tra i fedeli ascoltatori.

Tra pop e dance, il pezzo prende spunto proprio dalla popolarità dell’imprenditore toscano,  che da uomo di spettacolo (siede anche nel Cda della Fondazione Versiliana) si presta al gioco con autoironia. Un tormentone che trae spunto dal famosissimo jingle pubblicitario divenuto marchio di fabbrica di Riccardo Corredi.