Forte dei Marmi corsaro a Sarzana; Trissino troppo forte per il CGC

Forte dei Marmi corsaro a Sarzana; Trissino troppo forte per il CGC

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY A1 - Sette minuti di "fuoco" del Trissino sulla pista del PalaBarsacchi, gli consente di allungare al massimo vantaggio stagionale sulla seconda classificata e di mettere ora il mirino i 65 punti, cioè il record di punti dal 2015, firmati dal Forte dei Marmi (66).

I vicentini hanno sudato non poco per aver ragione del quadrato Viareggio, che era andato anche in vantaggio dopo 3 minuti del secondo tempo (2-1), con la conclusione veloce di Moyano. Ma a 10 dal termine, dopo il pareggio di Galbas, si scatena la formazione in testa alla classifica, realizzando sei gol in sette minuti, dove a realizzare più reti è stato il capitano Joao Pinto (3), seguito dai due bomber Cocco e Mendez (doppiette). +14 i punti sull’Amatori Wasken Lodi che è scivolato sull’insidiosa pista dell’Engas Vercelli per 2-1.

Anche la GDS Impianti Versilia Hockey Forte sta mettendo in pista il suo miglior reportorio, espugnando il Vecchio Mercato di Sarzana per 3-1, tutto maturato nel primo tempo e poi saggiamente gestito per tutta la gara, cosa che non era riuscita sovente negli anni scorsi. In cattedra Ambrosio, Illuzzi e Rossi che hanno sfruttato il gioco veloce in posto sin dal primo minuto e la buona reazione sulle corte respinte. I rossoblu riaprono tutta la discussione per i primi quattro posti e qualcosa anche di più: Nell’ultima giornata ospiteranno l’ultimo Montecchio Precalcinoe con i tre punti potrebbero confermarsi tra le prime quattro e quindi avere una gara in più nei Quarti di finale tra le proprio quattro mura amiche.