Galleria S. Concordio, aperto il passaggio su via Savonarola

Galleria S. Concordio, aperto il passaggio su via Savonarola

Redazione

di Redazione

LUCCA - Terminati i lavori di Erp, è stata aperta al transito anche nel suo tratto finale la galleria di San Concordio, uno dei lavori social che erano stati messi in campo dall'amministrazione guidata da Alessandro Tambellini.

Gli interventi che sono stati portati a termine riguardano il completamento della piccola area di transito per le automobili al termine del passaggio pedonale coperto e l’attraversamento pedonale su via Savonarola, per permettere a chi porta i figli a scuola di poter lasciare la macchina anche dalla parte opposta della strada.

Inoltre, è stata completata la posa delle reti per impedire che dai campi da calcio i palloni possano finire sulla strada. Le polemiche che hanno accompagnato i lavori dei quartieri social a San Concordio comunque non si sono fermate, dato che il comitato di quartiere con un posto su Facebook, si è detto stupito per l’apertura definitiva del passaggio dato che, si legge nella nota, l’opera risulta non conforme al regolamento urbanistico.

In dirittura d’arrivo anche l’altra opera dei quartieri social a San Concordio, la piazza coperta, ancora più contestata della galleria. Qui com’è noto ci sono stati ritardi a causa della difficoltà del reperimento dei materiali, ma la struttura adesso appare praticamente completata.