Il segretario della Cgil Simonetti a Rimini: “Record lavoratori precari”

Il segretario della Cgil Simonetti a Rimini: “Record lavoratori precari”

Redazione

di Redazione

Il segretario provinciale della Cgil Fabrizio Simonetti interviene dal congresso del sindacato a Rimini 'Il lavoro crea il futuro?' al quale la premier Giorgia Meloni, accolta tra le contestazioni, ha ribadito la sua contrarietà al salario minimo.

Su 13600 nuove assunzioni 1600 sono a tempo indeterminato, tutte le altre 12 mila con varie forme di precarietà. E’ il quadro della provincia di Lucca in vista della stagione turistica 2023 delinato dal segretario provinciale della Cgil Fabrizio Simonetti dirtettamente dal congresso del sindacato a Rimini ‘Il lavoro crea il futuro?’ al quale la premier Giorgia Meloni, accolta tra le contestazioni, ha ribadito la sua contrarietà al salario minimo.

Dalla borsa mercato lavoro anche a Lucca è emersa la distanza tra domanda e offerta nel settore turistico. Le aziende che offrono occupazione sono sono raddoppiate mentre i candidati dimezzano. Secondo la Cgil Il motivo è rappresentato dai numeri del precariato l’unica soluzione per contrastare il lavoro nero è il rinnovo del contratto del lavoro.