Lucca Gustosa, è il giorno di Anteprima Vini

Lucca Gustosa, è il giorno di Anteprima Vini

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Apertura da tutto esaurito per la 22esima edizione della manifestazione dedicata alle etichette della Costa Toscana che quest'anno si lega al nuovo format Condi_Menti, curato dallo chef Cristiano Tomei.

La seconda giornata di Lucca gustosa si apre con il taglio del nastro della 22esima edizione di Anteprima Vini. Fino a lunedì, nelle sale del Real Collegio, la manifestazione dedicata alle produzioni vitivinicole della Costa Toscana propone centinaia di etichette in degustazione con bottiglie che sono vere e proprie anteprime sul mercato. A contribuire al successo dell’evento, la proposta quest’anno del nuovo format Condi_Menti, curato dallo chef Cristiano Tomei, che accoglierà a tavola i propri commensali, dialogando con alcuni dei grandi protagonisti della scena culinaria. Dopo l’atteso incontro con il pasticcere Damiano Carrara e lo scrittore Marco Malvaldi, sarà la volta di Gianfranco Pascucci, Michele Marcucci ed Errico Recanati.

Tra gli appuntamenti della domenica di Lucca Gustosa anche il mercato di prodotti locali, coordinati da Coldiretti, Confartigianato e CNA, e la piazza del gusto in Anfiteatro, con stand per degustare i grandi piatti della trazione e assistere agli inediti showcooking di Federica Continanza e Claudio Menconi.