Nasce il team “ambasciatore di pace” con la Colors for Peace

Nasce il team “ambasciatore di pace” con la Colors for Peace

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Anche la Versilia ha la sua Squadra di Ciclismo professionisti. E' stata presentata a Firenze presso la sede della Robert F. Kennedy Human Rights Italia la Squadra Colors for Peace Mg K.Vis con sede presso la Pro Loco Città di Forte dei Marmi.

La squadra continuerà ad avere una matrice italiana e corridori stranieri. La direzione degli 11 atleti in organico sarà affidata a Angelo Baldini e Maurizio Frizzo coadiuvati da Filippo Fuochi e Diego Cecchi. L’attività del team (categoria Continental) sarà incentrata su un calendario internazionale con numerose trasferte alle gare più importanti in giro per l’Europa.

Durante la presentazione si è tenuto a sottolineare come questa non sia solo una squadra sportiva ma anche un Ambasciatrice dei valori dell’associazione Colors for Peace di Sant’Anna di Stazzema. Alla presenza di un folto pubblico la Consigliera Speciale alla Presidenza della Regione Toscana Serena Nannotti ha letto la lettera di augurio scritta alla Squadra dal Presidente Eugenio Giani.
La Squadra versiliese veicolerà sulle strade italiane ed europee il messaggio di Pace che Colors for Peace raccoglie attraverso le decine di migliaia di disegni dei bambini di 141 Nazioni del mondo.