“Ostinato” il libro. Presentazione ufficiale

“Ostinato” il libro. Presentazione ufficiale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Dopo l'enorme successo social riscosso dall'impresa di Marco Tenerini di raggiungere capo Nord a bordo del Ciao "Ostinato" l'avventura è diventata un libro scritto a quattro mani con Ilaria Cipriani

 

 

L’avventura di Ostinato, il Ciao con cui Marco Tenerini è partito da Viareggio per raggiungere Capo Nord è diventata un libro.

L’enorme eco riscontrata grazie alla comunità socialeche si è creata intorno a quest’impresa epica, con le dirette Istagram quotidiane con cui Marco teneva aggiornati i followers su quanto accadeva lungo i cinquemila chilometri, non si è voluta esaurire. Da qua, grazie alla collaborazione con la professoressa Ilaria Cipriani, l’idea di mettere nero su bianco quell’esperienza, raccogliendo i momenti salienti nel volume “Ostinato, da Viareggio a Capo Nord in Ciao inseguendo l’aurora boreale”.

La presentazione ufficiale del libro – che è già disponibile in libreria e su Amazon – è stata ospitata dalla libreria Lungomare in Passeggiata e si è aperta con un fuoriprogramma che ha entusiasmato gli “ostinati” che sono intervenuti: il giro in Ciao all’interno del negozio.

 

Marco Tenerini non è nuovo a imprese simili ma ha sempre cambiato mezzo ogni volta. Adesso però, che quello di Ostinato è diventato un vero e proprio brand, difficilmente potrà separarsene. E il progetto è quello della Route 66.