Pronta la nuova piazza dei Cipressi di Monteggiori

Pronta la nuova piazza dei Cipressi di Monteggiori

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Sono terminati i lavori di riqualificazione del centro storico di Monteggiori che hanno interessato tre aree del borgo collinare di Camaiore. 

Il cantiere ha interessato soprattutto Piazza dei Cipressi. L’area adibita a parcheggio, esterna al cimitero, è stata ridisegnata e ripristinata: la pavimentazione, prima sconnessa, è stata rigenerata con asfalto natura, così da conformarsi con le cromie del paesaggio circostante. Inoltre, è stata effettuata una completa ridefinizione dei parcheggi, con nuovi stalli per motocicli e uno stallo per disabili. Il progetto realizzato è stato pensato per rendere la piazza fruibile non solo come parcheggio, ma anche come punto d’incontro aggregativo o area per eventi a disposizione della cittadinanza.

Anche lo spazio del Monumento ai Caduti è stato riqualificato in questo primo lotto di lavori.

Infine, i lavori si sono concentrati anche sul primo tratto di via del Castello, con il ripristino del ciottolato della rampa di accesso al borgo, precedentemente pericolosa sia per pendenza che per sconnessione del fondo. L’investimento totale per questi interventi ammonta a circa 140 mila euro.