Sorpresa nei bilanci a Massarosa: le entrate crescono e tornano gli scuolabus

Sorpresa nei bilanci a Massarosa: le entrate crescono e tornano gli scuolabus

Federico Conti

di Federico Conti

MASSAROSA - A più di tre anni dalla dichiarazione di dissesto finanziario il Comune di Massarosa si appresta a ripristinare anche il servizio scuolabus, grazie anche alla maggiori entrate registrate in bilancio nel 2022. Lo ha annunciato in diretta su NoiTv la sindaca Simona Barsotti.

Da settembre ripartirà il servizio scuolabus a Massarosa tagliato a causa del dissesto del Comune. Lo prevede il bilancio di previsione 2023 che l’amministrazione comunale sta presentando in questi giorni ai cittadini in un tour nelle frazioni. Ad annunciarlo in diretta è stata la sindaca Simona Barsotti ospite mercoledì sera a XContro su Noi Tv.

La sindaca ha fatto poi un bilancio positivo per le mense scolastiche:  il servizio – cancellato dal dissesto nel 2019 e ripartito a pieno lo scorso ottobre affidato in concessione – ad oggi conta circa 700 iscritti.

La presentazione del bilancio nelle frazioni è stata criticata dalle opposizioni di centrodestra in quanto il testo non è ancora stato né presentato né discusso in Consiglio comunale, e resta sconosciuto ancora alle minoranze. Ma, ha anticipato la sindaca, la luce in fondo al tunnel del dissesto è vicina. Il bilancio 2022 infatti chiuderà con entrate maggiori di quanto previsto.