Al via la rivoluzione della sosta a Camaiore, ma sanzioni posticipate

Al via la rivoluzione della sosta a Camaiore, ma sanzioni posticipate

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Nonostante l'entrata in vigore dei nuovi stalli a pagamento sul territorio comunale, alcuni ritardi nella realizzazione delle strisce blu ha indotto l'amministrazione a posticipare le sanzioni fino al completamento della segnaletica orizzontale

 

La notizia era stata annunciata da giorni e infatti gli automobilisti l’hanno accettata di buon grado ma il ritorno delle strisce blu e dei parcometri in piazza Brodolini a Lido di Camaiore ha fatto comunque storcere qualche naso tra chi era abituato a questa zona di parcheggio gratuita per una passeggiata sul lungomare.

S0no in tutto 477 i nuovi stalli blu inseriti nel computo economico del comune di Camaiore e divisi tra i 299 di Lido e i 178 del capoluogo a cui vanno ad aggiungersi i 100 di via Alighieri che era tornata a pagamento già da qualche tempo.

La nuova sosta a pagamento doveva scattare dal primo aprile, ma alcuni ritardi nella realizzazione delle strisce blu al posto di quelle bianche, hanno spinto il comune a posticipare le eventuali sanzione fino a quando non verrà terminata anche la segnaletica orizzontale. Quindi tutto dovrebbe entrare a regime, tempo permettendo, entro la metà della prossima settimana.