Carnevale di Viareggio: domenica in Cittadella le premiazioni

Carnevale di Viareggio: domenica in Cittadella le premiazioni

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ultimo atto del Carnevale di Viareggio 2023. Domenica 16 aprile, a partire dalle ore 15, alla Cittadella, la Festa delle Premiazioni dei vincitori del 150° anno della manifestazione, ingresso libero.

Sul palcoscenico saranno consegnati i premi ai primi tre classificati nelle quattro categorie del concorso delle opere allegoriche ed i premi speciali. Presenta Daniele Maffei, speaker del Carnevale.

Tra video e musica verranno consegnati il primo premio a Jacopo Allegrucci, vincitore con il carro di prima categoria “Una storia fantastica”, il secondo premio a Umberto, Stefano, Michele Cinquini e Silvia Cirri per il loro “Evoluzione della specie” ed il terzo premio a Lebigre e Roger per il loro carro “Ridi pagliaccio, o l’arte di prendersi seriamente sul serio”. Le tre costruzioni allegoriche usciranno dagli hangar ed arricchiranno la festa, in piazza Burlamacco.

Sul podio saliranno anche Carlo e Lorenzo Lombardi, Massimo e Alessandro Breschi e Priscilla Borri, primi tre classificati in seconda categoria; Matteo Raciti, Giacomo Marsili, Giampiero Ghiselli con Maria Chiara Franceschini, primi tre classificati nelle mascherate in gruppo, Michelangelo Francesconi vincitore nelle maschere isolate, Andrea Giulio Ciaramitaro secondo classificato ed Alessandro Vanni e Lorenzo Paoli terzi ex aequo.

Durante tutto il pomeriggio di festa sarà possibile visitare il Museo del Carnevale dalle ore 15 alle ore 19.