E’ morta al San Camillo Anna Brosio: aveva 102 anni

E’ morta al San Camillo Anna Brosio: aveva 102 anni

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Si è spenta all'ospedale San Camillo Anna Marcacci, madre del giornalista televisivo Paolo Brosio. Era nata a Marina di Pisa il 7 aprile 1921 e aveva appena compiuto 102 anni. Un compleanno festeggiato in ospedale dove era ricoverata per dei controlli.

Paolo Brosio, sui social, aveva pubblicato un video in cui Anna spegneva le candeline della torta in ospedale.

Già lo scorso ottobre la madre di Paolo Brosio era stata colpita da uno scompenso cardiaco grave con edema polmonare. Grazie al tempestivo intervento dei medici, l’anziana signora aveva superato la crisi. Era stato il figlio Paolo a ringraziare pubblicamente i medici dell’ospedale Versilia e il 118 per l’intervento.
Da tempo Anna, dopo trent’anni passati in Piemonte, viveva a Vittoria Apuana a Forte dei Marmi, con il figlio Paolo. Era diventata negli anni anche lei, quasi al pari del figlio, un personaggio televisivo, presente in molte trasmissioni a carattere nazionale. Una donna di grande fede: ha raccontato più volte nel corso degli anni di essersi recata già a metà degli anni ‘80 a Medjugorje, pregando poi affinché si potesse convertire anche Paolo.