La programmazione LEADER 2023/2027 del GAL Montagnappennino

La programmazione LEADER 2023/2027 del GAL Montagnappennino

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Illustrate al cinema Borsalino di Camaiore le opportunità presentate dalla programmazione LEADER 2023/2027 del GAL Montagnappennino in cui sono inseriti anche i territorio montani di Lucca, Capannori e Camaiore

 

 

I territori montani dei comuni di Lucca, Capannori e Camaiore potranno beneficiare dei fondi relativi alla programmazione LEADER 2023/2027, fino ad oggi riservato solo ai comuni interamente montani.

Una grossa opportunità, specialmente per quei territori che, non trovandosi pienamente inquadrati in questa definizione, restavano esclusi dai bandi diramati dal GAL Montagnaappennino e le cui linee principali sono state illustrate al Cinema Borsalino di Camaiore, nell’incontro promosso dal comune a cui sono intervenuti anche i rappresentanti di Regione, Provincia e comune di Capannori, oltre a numerose realtà economiche e sociali.

Nel periodo 2014/2022 il territorio ha beneficiato di 8,3 milioni di euro di contributi. Cifra che, per quanto riguarda i prossimi quattro anni, è di circa 6 milioni di euro.