L’olio di Reggello in mostra a Viareggio

L’olio di Reggello in mostra a Viareggio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ristoratori e operatori dell’hospitality versiliesi all’assaggio dell’olio extravergine di oliva di Reggello. L’Oro verde è stato il protagonista dell’iniziativa “Olio di Reggello, la qualità in tavola” organizzata all’Hotel Esplanade di Viareggio. 

Quattro olivicoltori reggellesi hanno presentato le loro produzioni e la loro realtà imprenditoriale: Olio Montigiani, Gonnelli 1585, Frantoio Pasquini Attilio e l’Azienda Agricola La Carraia.

Oltre alla degustazione di olio gestita da Anapoo e l’accompagnamento con i deliziosi finger food preparati dallo chef del ristorante Puccini 20, i ristoratori hanno assistito alla presentazione del progetto la Carta degli Oli, creato dall’Associazione Città dell’Olio.  

L’evento è stato inaugurato dall’Assessora alle Attività produttive, Agricoltura e Turismo del Comune di Reggello Priscilla Del Sala. Viareggio si dimostra una grande vetrina per le eccellenze toscane, come affermato dall’assessore allo Sviluppo Economico e Marketing Territoriale Alessandro Meciani.