Successo per la prima edizione di Food Expo Versilia

Successo per la prima edizione di Food Expo Versilia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La rassegna enogastronomica, organizzata da Slow Food e comune di Viareggio, con il patrocinio di numerosi enti istituzionali e privati è andata in scena al Principino da venerdì

Oltre 40 aziende agroalimentari del territorio in esposizione, 20 tra convegni, interviste e talk con degustazione, 10 show cooking, 5 laboratori per bambini e altro ancora.

Sono stati questi i i numeri della prima edizione del Food Expo Versilia andata in scena al Centro Congressi Principino dal 22 al 24 aprile.

Una vetrina di eccellenza dedicata alla cultura enogastronomica e alle produzioni locali rivolta a tutti: dalle famiglie, al pubblico appassionato, dai professionisti di terra e di bordo agli operatori del settore ricettivo, con l’obiettivo di far conoscere le eccellenze del territorio e quindi stimolare un’offerta enogastronomica distintiva e di qualità.

L’evento è stato organizzato da Slow Food Toscana, in collaborazione con il comune di Viareggio e il patrocinio di numerose realtà, tra cui il parco delle Alpi Apuane, quello di San Rossore Migliarino Massaciuccoli e la Regione Toscana.

Testimonial della giornata inaugurale è stato l’attore Luca Calvani, che proprio in Versilia ha deciso di vivere ed aprire un’attività.