Un rally del Piemonte tutto da dimenticare per Rudy Michelini

Un rally del Piemonte tutto da dimenticare per Rudy Michelini

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - È stata la foratura dello pneumatico anteriore destro, accusata nel corso della PS 3, a vanificare i propositi di Rudy Michelini al Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che ha interessato – nel fine settimana – la provincia di Cuneo. La corsa è stata vinta da Andrea Crugnola sempre più leader del CIAR.

Il pilota lucchese, affiancato alle note da Matteo Nobili, ha visto appesantirsi il proprio riscontro parziale di oltre 4′. Un gap che ha portato l’alfiere della scuderia Movisport alla decisione, sofferta, di ritirarsi, impossibilitato dal lottare nel prosieguo di gara per il podio del Campionato Italiano Rally Promozione e per una posizione di rilievo in classifica generale.

“Purtroppo non sono riuscito ad adattarmi alla Skoda Fabia e, per quanto riguarda questo aspetto, ne ho avuto conferma nel weekend – il commento di Michelini – la foratura è figlia di questo aspetto, legato ad un feeling con la vettura tutt’altro che soddisfacente. Mi confronterò con il team, che ringrazio per il costante supporto, cercando insieme a loro nuove prospettive legate alla prosecuzione della stagione sportiva”.