Ballottaggio: Borzonasca accoglie Schlein, Giovannetti svela la giunta

Ballottaggio: Borzonasca accoglie Schlein, Giovannetti svela la giunta

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Ultime ore di campagna elettorale a Pietrasanta in vista del voto di domenica e lunedì. A tirare la volata al candidato del centrosinistra Lorenzo Borzonasca è arrivata la segretaria dem Elly Schlein. Niente big per Alberto Giovannetti che però ha già svelato la sua eventuale giunta.

Si è chiusa con un bagno di folla la campagna elettorale del centrosinistra a Pietrasanta. Giovedì sera in piazza Duomo il candidato sindaco Lorenzo Borzonasca ha accolto la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. Tanti i sostenitori arrivati per quello che è stato un po’ l’evento di chiusura in vista del ballottaggio. Sul sagrato di Sant’Agostino è arrivato, a tirare la volata al candidato, anche il presidente della Regione Eugenio Giani insieme ai vertici del partito locale. Schlein ha fatto un appello al voto agli indecisi e agli astenuti ma anche all’unità del centrosinistra, ritrovata proprio con Borzonasca che ha riunito la coalizione dal Pd ai 5Stelle fino alla sinistra ecologista.

In casa centrodestra invece nessun big negli ultimi giorni prima del silenzio elettorale, dopo l’arrivo dei ministri Santanchè e Salvini dello scorso fine settimana. Ma il candidato sindaco Alberto Giovannetti ha già svelato i nomi della sua eventuale giunta, confermando quasi in toto la squadra di assessori uscenti. Resterebbero al loro posto infatti Matteo Marcucci, Francesca Bresciani, Andrea Cosci, Tatiana Gliori. Unica new entry il dottor Ermanno Sorbo al posto dell’attuale vice sindaco Stefano Filiè. Scelte, ha spiegato Giovannetti,  fatte con i leader delle liste a sostegno in nome della continuità, dei voti raccolti e della fiducia personale.

Tutto dipenderà ovviamente dal voto di domenica e lunedì quando i pietrasantini decideranno chi sarà il sindaco per i prossimi cinque anni.