Bama cede di schianto alla Virtus Siena e va fuori dai playoff C Gold

Bama cede di schianto alla Virtus Siena e va fuori dai playoff C Gold

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET C GOLD - Un Bama a pezzi (out Filippo e Marco Creati, Ghiare' e Tarzan) e poi mettiamoci anche l'infortunio occorso a Nannipieri a partita in corso, cede nettamente alla indiscutibile superiorità della Virtus Siena che s'impone 54-77 in una partita che non ha avuto ma storia. La squadra senese chiude la serie sul 3 a 0.

I rosablu di coach Pistolesi e del presidente Sergio Guidi sono quindi eliminati ma escono tra gli applausi convinti dei propri tifosi. Questo il commento del presidente del Bama:

” Una stagione più che positiva, affrontata con la scelta ben precisa di mantenere quasi inalterato il roster che in 2 anni aveva sbaragliato ogni avversario in serie D e C Silver. Positività che non deve essere misurata con il raggiungimento dei playoff, playoff taroccati e allargati dal regolamento, in cui 2 squadre su 3 vi potevano accedere. Un fatto questo che lascia il tempo che trova. Il vero lato superpositivo è stato che il Bama ha venduto sempre, seppur in mezzo ad alti e bassi, cara la pelle. Infatti eccetto le prime 5 di stagione regolare (0-2 con tutte) la franchigia del Tau ha impattato (1-1) con tutte le altre, salvo uno 0-2 con la Mens Sana Siena. 0-2 ampiamente ripagato da un 2-0 con Quarrata e San Giovanni Valdarno. Tradotto in soldoni: i rosablu, escluse le inarrivabili, hanno lottato alla pari con tutti, nonostante un budget nettamente inferiore e nonostante l’handicap, ultradecennale e vergognoso, nonché ormai incancrenito per i noti e tristi motivi, di allenarsi in un impianto e giocare in un altro. Chi ha praticato il basket sa quanto questo incida nelle prestazioni sportive. Un grande, grandissimo, plauso quindi a roster e staff. Grazie anche, forse soprattutto, al pubblico che si sobbarca 20 km circa ogni gara per tifare i propri colori. “