Bandiera Blu confermata in Versilia

Bandiera Blu confermata in Versilia

Redazione

di Redazione

Confermata la Bandiera Blu in tutte le località costiere della Versilia. Soddisfatti gli operatori turistici che guardano con fiducia alla stagione imminente. Il vessillo sventolerà anche sulla costa apuana, fatta eccezione però per il Cinquale.

La Bandiera Blu quest’estate sventolerà su tutta la riviera apuoversiliese, da Marina di Carrara a Torre del Lago. Con un’unica eccezione: Cinquale. La Fee ha infatti assegnato il riconoscimento ambientale alle spiagge italiane confermando i verdetti dello scorso anno.

La Bandiera Blu, considerata simbolo di qualità ambientale e di accoglienza turistica, è stata assegnata infatti a tutte le località della Versilia (Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore, Viareggio e Marina di Torre del Lago). Sulla costa apuana invece confermate Marina di Massa e Marina di Carrara. Ma resta ancora esclusa la spiaggia del Cinquale, nel comune di Montignoso, un breve tratto di appena un km dove sfocia il fiume Versilia. Soddisfatti del risultato complessivo gli operatori turistici versiliesi.

19 le località toscane premiate, Orbetello è l’unica new entry di quest’anno. Le Bandiere Blu sono assegnate dalla ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education) sulla base della pulizia delle acque, la gestione dei rifiuti, le aree verdi e le piste ciclabili, i servizi sulle spiagge e nel comune, le strutture alberghiere e altro.