Bezzini visita gli ospedali della Valle, ma rimane l’incognita medico 118

Bezzini visita gli ospedali della Valle, ma rimane l’incognita medico 118

Redazione

di Redazione

L’assessore regionale alla salute Bezzini ha incotrato gli operatori degli ospedali di Barga e Castelnuovo e i sindaci del territorio, ma rimangono nodi cruciali da sciogliere sulla riorganizzazione della sanità nelle zone marginali, in particolcare la possibile scomparsa dei medici a bordo delle ambulanze

 

L’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Simone Bezzini è giunto in Valle del Serchio per incontrare gli operatori dell’Azienda USL Toscana nord ovest che lavorano negli ospedali di Barga e Castelnuovo Garfagnana. La visita ha preso inizio dall’ospedale di Barga, alla presenza anche dell’assessore regionale Stefano Baccelli e del consigliere regionale Mario Puppa, principale promotore di questa visita.
Bezzini ha incontrato gli operatori del “San Francesco” alla presenza anche di Maria Letizia Casani è la Direttrice Generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest. A fare gli onori di casa la prima cittadina di Barga, Caterina Campani, anche in veste di presidente dell’articolazione zonale della conferenza dei sindaci per la sanità. Dopo Barga l’incontro si è spostato all’ospedale Santa Croce di Castelnuovo ed alla fine l’assessore si è confrontato anche con i sindaci del territorio della Valle del Serchio. Tra i temi pressanti e di particolare preoccupazione per la Garfagnana per illa riorganizzazione dell’emergenzae urgenza con la problematica relativa alla necessità di garantire la figura del medico nel sistema 118 per zone marginali come l’Alta Garfagnana.