Camminare è (anche) prevenzione: la Lilt incontra gli studenti

Camminare è (anche) prevenzione: la Lilt incontra gli studenti

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Prevenzione nelle scuole grazie al progetto Francigena on Foot promossa dalla Lilt. Alle scuole medie di Camaiore un incontro con l'attore Filippo Arcelloni per raccontare i benefici del camminare.

Camminare può essere un toccasana per il fisico. Utile per attenuare i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, come il peso, la pressione sanguigna e il colesterolo. Ma anche per mantenere il benessere della sfera psichica e il tono dell’umore. Uno strumento naturale di prevenzione. Questo il messaggio trasmesso ai ragazzi delle scuole medie Pistelli di Camaiore che nei giorni scorsi hanno assistito ad una lezione speciale di Filippo Arcelloni, attore, regista e organizzatore teatrale che si è fatto testimonial del progetto Francigena on Foot della Lilt, Lega italiana lotta ai tumori.

L’antica via di pellegrinaggio, che attraversa proprio Camaiore, è del resto un percorso ideale per avvicinare anche i più giovani al trekking o alla semplice camminata per mantenere sano il fisico all’aria aperta. A tutti i ragazzi è stata offerta una merenda salutista e km zero: pane con olio delle nostre colline.