Distillati toscani in vetrina nel Tuscany Spirit Festival

Distillati toscani in vetrina nel Tuscany Spirit Festival

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - All'interno dell'ex convento di San Francesco è andata in scena la prima edizione di Tuscany Spirit, la prima rassegna dedicata unicamente ai distillati e ai liquori prodotti da produttori toscani

 

Una due giorni dedicata ai liquori e ai distillati, rigorosamente made in Tuscany. Ha preso il via domenica il Tuscany Spirit Festival, allestito nel parco dell’ex convento di San Francesco a Pietrasanta.

E’ questa la prima rassegna dedicata interamente alle produzioni dei maestri distillatori, per avvicinare il grande pubblico a questo mondo ma anche per aggiornare gli addetti ai lavori sulle nuove proposte tra vermut, gin, amari e i loro accostamenti .

Due le aree distinte del festival, il Parco, accessibile a tutti e l’area tecnica, riservata ai maggiorenni, dove poter effettuare degustazioni libere ai vari banchi di assaggio allestiti.

Oltre alle degustazioni, sono state organizzate anche delle masterclass di approfondimento e la presentazione dei 4 cocktail del Tuscany, pensati e realizzati da quattro selezionati cocktail bar di Pietrasanta.