Finale scudetto: primo round tra Forte e Trissino

Finale scudetto: primo round tra Forte e Trissino

Roy Lepore

di Roy Lepore

Sabato sera alle 20,45 è in programma al PalaForte la prima partita al meglio delle cinque, relativa alla finale play off del campionato di serie A1 di hockey su pista tra il Forte dei Marmi e il Trissino.

Sono due delle formazioni che all’inizio del campionato  la maggior parte degli addetti ai lavori aveva indicato come le due protagoniste di questa fase finale della stagione. I vicentini di Alessandro Bertolucci sono i campioni d’Italia in carica, ma il confronto si preannuncia   equilibrato in quanto entrambe le squadre sono composte da campioni. Nella regular season a Trissino vinsero i veneti 5-3 al ritorno invece i rossoblù 7-5, ecco perché saranno sicuramente delle belle partite.

Le porte  sono difese da due giocatori che hanno preso parte all’ultimo mondiale con la Nazionale azzurra, Riccardo Gnata nel Forte dei Marmi e Stefano Zampoli nel Trissino. La squadra di Bertolucci ha vinto la Supercoppa superando il Sarzana e la Coppa Italia battendo il Lodi, mentre pur essendo stati campioni d’ Europa in carica il cammino quest’anno si è interrotto prima del previsto, come per il Forte dei Marmi che aveva puntato all’Eurolega, invece è uscito di scena ad opera del Lodi ai quarti di finale di Coppa Italia.