Hockey A2: le versiliesi chiudono tra le prime cinque

Hockey A2: le versiliesi chiudono tra le prime cinque

Roy Lepore

di Roy Lepore

Breganze e Giovinazzo vincendo i rispettivi gironi segnano il ritorno nella Serie A1 di hockey su pista. Nel Girone B il campionato si chiude con un buon piazzamento delle tre versiliesi. La Pumas Viareggio arriva terza, il Forte dei Marmi quarto e Camaiore quinto.

Il Breganze è l’altra neopromossa in serie A/1 battendo 9-1 il Novara. Tre le reti di Ramiro Torres, doppiette per i due pilastri difensivi Costenaro e Dal Santo, quest’ultimo autore del miglior gol della serata in contropiede.

Viene accompagnata in A1, da un altro graditissimo ritorno (l’ultima apparizione nel 2018 prima della ripartenza dalla B), quello del Giovinazzo, che vince anche l’ultima partita per 8-7 a Sarzana, rimanendo imbattuta, una delle pochissime squadre in Europa a potersi fregiare di questo “record”. Ancora quattro le reti dell’argentino Mura che però non gli ha permesso di superare Buralli del  Castiglione, la stecca d’oro dell’A2 con 44 reti contro il 43 dell’argentino.

Nel  Girone B il Giovinazzo vince con 8 punti di vantaggio sul Castiglione. La Farmaè Pumas Viareggio si classifica terza assoluta al primo anno in cadetteria, a ben 14 punti di distanza dalla quarta posizione. I ragazzi di Mirko Bertolucci vincono 7.2 sul campo del Grosseto già retrocesso (quattro gol per l’azzurrino Marchetti). Doppio balzo in avanti per il  Forte dei Marmi: nella bagarre delle ultime giornate per la quarta posizione, riesce ad imporsi sul Camaiore per 2-0 che si piazza quinto, si preannunciano importanti novità per questa società per il futuro.