Latitante e complice arrestati a Massarosa

Latitante e complice arrestati a Massarosa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - La Polizia di Stato ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari per reati inerenti gli stupefacenti. Entrambi stavano prendendo alloggio in una struttura ricettiva di Massarosa ma sono stati segnalati dal sistema Alert

 

Nella tarda mattinata, la squadra anticrimine del Commissariato di Viareggio ha rintracciato un latitante che aveva preso alloggio in un esercizio ricettivo del comune di Massarosa.

L’uomo Z.K. di 31 anni proveniente dal Marocco, era stato individuato dagli uomini della Polizia di Stato nel 2021 e denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti; durante il processo l’uomo era stato condannato ad una pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione, ma di lui si erano perse le tracce fino a quando il sistema allert collegato alle strutture ricettive non lo ha segnalato alla polizia. L’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Lucca dove sconterà la condanna.

Durante le fasi dell’arresto però, i poliziotti hanno notato un altro soggetto, anch’egli già conosciuto che tentava di defilarsi dalla struttura. L’uomo un marocchino di 36 anni M.S., è stato subito bloccato e trovato in possesso di e 58,5 gr. di cocaina e 91 gr. di hashish oltre alla somma di 1.700 euro in contanti.

Anche per quest’ultimo sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato alla Casa Circondariale di Lucca.