Esce dal carcere e fugge in moto: tedesco arrestato

Esce dal carcere e fugge in moto: tedesco arrestato

Redazione

di Redazione

MASSA - Il Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Massa Carrara, ha rintracciato e arrestato un cittadino tedesco di 54 anni evaso durante la fruizione di un permesso premio dalla casa di reclusione di Massa.

Detenuto per condanne definitive inerenti delitti contro il patrimonio, l’uomo si è messo in contatto con una persona di Carrara che aveva posto in vendita una Harley Davidson del valore di oltre 23 mila euro e ha raggiunto in taxi la sua abitazione.

Il venditore, ignaro dell’identità del possibile compratore, ha acconsentito a concedere una prova su strada ma, dopo essersi reso conto che il tedesco non sarebbe tornato indietro, ha sporto denuncia ai Carabinieri della Stazione di Avenza.

I militari del Nucleo Investigativo di Massa hanno ricostruito i percorsi fatti dal fuggitivo in varie località di villeggiatura del nord Italia per poi identificarlo nella camera di un agriturismo, nei pressi di Desenzano del Garda. Il fuggitivo, catturato in un blitz, si trova adesso rinchiuso presso la casa circondariale di Brescia. Dovrà rispondere, nel contradditorio tra le parti, di truffa ed evasione oltre a dover scontare una condanna per cumulo di pene per complessivi 3 anni di reclusione inflitta dal Tribunale di Terni per reati come furto e truffe commessi in passato. Nel corso dell’operazione è stata recuperata anche la moto che è stata restituita al legittimo proprietario.