Un flash mob di note per gli indirizzi musicali

Un flash mob di note per gli indirizzi musicali

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Organizzato dalla Fondazione Festival Puccini e dal comune, è andato in scena nelle scuole medie Viani e Gragnani dove sono a rischio le classi ad indirizzo musicale

 

Un flash mob con i musicisti dell’orchestra del Festival Puccini per dire no alla chiusura degli indirizzi musicali nelle scuole medie Viani di Viareggio e Gragnani di Torre del Lago.

Un appello che già da tempo ha coinvolto il mondo politico e della scuola e che adesso ha visto anche la partecipazione dei professionisti che, all’interno delle scuole, hanno organizzato un breve concerto per far avvicinare i ragazzi alla musica, soprattutto a quella del maestro Puccini. Un’ iniziativa che si colloca nella settimana della XII edizione della rassegna delle scuole a indirizzo musicale in corso di svolgimento nella settimana 22-26 maggio nell’Auditorium Enrico Caruso.

La vicenda della soppressione delle classi, dovuta alla decisione presa a livello regionale a causa delle poche iscrizioni, sta però procedendo su binari che lasciano ben sperare per il futuro.