Viareggio si tinge di rosa: raffica di eventi in attesa del Giro

Viareggio si tinge di rosa: raffica di eventi in attesa del Giro

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Viareggio si prepara ad accogliere il Giro d’Italia. In vista dell’arrivo di tappa – fissato per maredì 16 maggio – da sabato la città si colora di rosa con tanti eventi. A partire da quelli di piazza Puccini.

La data da segnare è martedì 16 maggio per l’arrivo della decima tappa del Giro d’Italia. Prima volta dopo 41 anni. Ma già da sabato la città si colorerà di rosa con tanti eventi collaterali in attesa del passaggio della gara ciclistica, che mercoledì ripartirà da Camaiore. Sabato una maratona di eventi sarà accolta in piazza Puccini. Dalle 11 di mattina fino a tarda serata si alterneranno ospiti locali e nazionali dallo show cooking con il masterchef Antonio Lorenzoni al dj set di Angelo Baiguini di Rtl 102.5 e Mauro Miclini di M2O. Special guest Paolo Ruffini. Gli eventi sono coordinati dall’hotel Esplanade.

Domenica sarà festa a tema ciclismo a Torre del Lago, sul viale Puccini, mentre in Passeggiata dalle 15.30 spazio ai 20 artisti di strada della ‘Large street band’. Lunedì aperitivo in porto a cura del Carnevaldarsena e della Cittadella della Pesca e infine una cena sotto le stelle, nei locali della passeggiata con allestimenti e dress code rigorosamente rosa.