Al Gruppo Anziani Oltreserchio un DAE dal Rotary Giacomo Puccini

Al Gruppo Anziani Oltreserchio un DAE dal Rotary Giacomo Puccini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Rotary Club Giacomo Puccini ha donato un nuovo defibrillatore automatico al Comune di Lucca, che è stato collocato presso il Gruppo Anziani Oltreserchio, con sede all'interno dell'ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano. Solo pochi mesi fa la donazione di un altro DAE collocato all'ufficio tributi di Sant'Anna

Dopo la donazione di un primo defibrillatore al Comune da parte del Rotary Club Lucca Giacomo Puccini, che nei mesi scorsi è stato collocato all’ufficio tributi di Sant’Anna, è stato inaugurato un nuovo DAE, sempre donato dal Rotary, e collocato questa volta presso il Gruppo Anziani Oltreserchio, con sede all’Interno dell’ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano.

Soddisfazione e gratitudine sono state espresse dal sindaco Mario Pardini e dall’assessore Moreno Bruni.
“Grazie alla grande generosità del Rotary Club Lucca Giacomo Puccini – dichiarano – abbiamo potuto collocare in un luogo di ritrovo quotidiano per molte persone, uno strumento salva vita e di primo soccorso, che rappresenta un importante presidio per la salute. Ogni anno, soltanto in Italia, 60 mila persone muoiono a causa di un arresto cardiaco improvviso, quindi è essenziale proseguire nella diffusione capillare dei sistemi per la defibrillazione nell’ambito dei luoghi pubblici e di quelli molto frequentati, come in questo caso specifico”.

Il Presidente del Rotary club Lucca Giacomo Puccini Alessandro Pachetti, presente insieme al vicepresidente Florenzo Storelli e al socio Roberto Andreoni, ci tiene particolarmente a ringraziare l’associazione culturale Gruppo Anziani dell’Oltreserchio per l’accoglienza e ribadisce che l’associazione è onorata di aver donato questo defibrillatore salvavita al gruppo anziani e ringrazia il Comune per aver permesso di realizzare tutto questo. “Il Rotary – sottolinea il presidente – è sempre orgoglioso di contribuire ad iniziative che rendano migliore il territorio su cui opera e promette di continuare a farlo anche nel futuro”.