Chiuso per 15 giorni locale a Marina di Massa

Chiuso per 15 giorni locale a Marina di Massa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massa - Il locale è stato sottoposto all'articolo 100 del TULPS a causa di numerosi episodi violenti commessi all'interno e all'esterno dello stesso.

 

Reiterati episodi violenti che hanno causato il ferimento di diverse persone. Sono queste le motivazioni per le quali il Questore di Massa ha sospeso per 15 giorni l’attività di una discoteca sul lungomare di Marina di Massa, facoltà prevista dall’articolo 100 del T.U.L.P.S. il testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Secondo quanto emerso da numerose indagini avvenute negli ultimi mesi, a seguito di interventi del personale di polizia per risse avvenute in prossimità del locale, riconducibili ad avventori del locale stesso, quello di viale Vespucci sarebbe risultato essere ritrovo di persone pregiudicate e pericolose, i cui comportamenti hanno costituito pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

In particolare sono due gli episodi al vaglio dell’autorità giudiziaria, uno avvenuto a giugno e uno a settembre e che hanno coinvolto anche il personale di sicurezza del locale.

Dopo la firma del provvedimento da parte del Questore, gli agenti hanno provveduto ad applicare alle entrate del club la copia del documento dove si specifica che il locale riaprirà il 17 novembre.

Il provvedimento non ha finalità sanzionatorie, ma intende, attraverso la temporanea sospensione delle autorizzazioni per la gestione dell’esercizio, impedire il perpetuarsi di una situazione di oggettiva pericolosità sociale.