Halloween, a Borgo a Mozzano un’edizione da record

Halloween, a Borgo a Mozzano un’edizione da record

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - E’ stato lo spettacolo dei fuochi d’artificio ai piedi del monumentale Ponte del Diavolo a concludere con successo l’edizione 2025 di Halloween Borgo a Mozzano, edizione che sarà ricordata come da record, così come già era avvenuto lo scorso anno.

Difficile dire con certezza quante persone erano presenti; forse 10-15 mila presenze, anche se è impossibile fare una stima precisa; una cosa invece è certa; la cittadina era completamente piena di gente dal ponte Pari fino alla stazione ferroviaria.

Di strada ne ha fatta tanta questo evento iniziato 31 anni fa grazie a questo signore e altri amici, con lui  appena rientrato dall’America:

 Con il passare degli anni a dare un tono di suggestione e fantasia alla manifestazione il ritorno alla vita di Lucida Mansi e il patto con il diavolo da un’idea del Maestro e poeta Giuseppe Pasciuti.

 Nel tardo pomeriggio il taglio del nastro quando il Borgo era già pieno di giovanissimi, poi l’ondata di gente, con tanti che hanno partecipato  in costume e hanno preso d’assalto i tantissimi food truck posizionati lungo via della stazione e in piazza del mercato a creare un vero e proprio villaggio del cibo:

Al termine della rievocazione teatrale, tutti in corteo verso il ponte del diavolo dove la bella Lucida Mansi avvolta dalle fiamme è ritornata nel mondo dei morti con l’ira di Lucifero rappresentata dal bello spettacolo pirotecnico.

Come nota di cronaca, va detto sul Brennero e sulla Lodovica a causa dell’evento non sono mancati disagi alla viabilità.