LUCCA - Seconda edizione di “PPP – Pea Pound Pasolini. Tre irregolari del Novecento”. Patrocinio anche del Ministero della Cultura.
Enrico Pea, Ezra Pound e Pier Paolo Pasolini. Tre artisti uniti al Teatro del Giglio Giacomo Puccini di Lucca dalla seconda edizione di “PPP – Pea Pound Pasolini. Tre irregolari del Novecento”. Il progetto – che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Cultura – affronterà il tema del Sacro nei tre autori, tra comunanze e differenze, a partire da lunedì 17 novembre. Il tutto è stato illustrato alla presenza, tra gli altri, del presidente del Teatro del Giglio Giorgio Lazzarini, dall’assessore alla cultura di Lucca Mia Pisano e da Giovanna Bellora, presidente Associazione Amici di Enrico Pea e pronipote dello scrittore.
Il primo appuntamento è previsto, come detto, il 17 novembre, quando al Cinema Astra sarà proiettato “Il Vangelo secondo Matteo”, film del 1964 di Pasolini. Ancora un film, “Il Volto Santo” di Andrea Forzano, sarà protagonista 24 novembre all’interno del Complesso San Micheletto. Lunedì 26 gennaio in programma, al Teatro del Giglio, l’inaugurazione di una mostra che unisce tre progetti specifici che coinvolgono Pound e Pasolini, mentre il 31 gennaio sarà la volta del Giuda di Enrico Pea.
