Zarathustra svetta in piazza Statuto

Zarathustra svetta in piazza Statuto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - L'opera dell'artista australiano Peter Schipperheyn rappresenta il profeta immaginato da Nietzsche. E' stata realizzata in bronzo nella Fonderia Artistica Del Chiaro e resterà esposta fino al primo marzo 2026.

 

E’ dedicata a Zarathustra, il profeta immaginario del filosofo Friedrich Nietzsche, l’opera dell’artista australiano Peter Schipperheyn ospitata in piazza Statuto fino al prossimo primo marzo.

Una scultura realizzata in bronzo presso la Fonderia Artistica Del Chiaro alta 4 metri e pesante 600 chilogrammi la cui installazione è stata salutata durante una breve cerimonia a cui hanno partecipato l’artista e il sindaco Giovannetti, oltre a una nutrita rappresentanza di artigiani e galleristi.

Un tassello in più, ha sottolineato Giovannetti, del mosaico che lega la città ai suoi artigiani e agli artisti che qua lavorano.

Shipperheyn ha ricordato il suo forte legame con la città in cui è arrivato nel 1979 grazie ad una borsa e di studio e della quale si è immediatamente innamorato.