Ai Frati un fine settimana dedicato al villaggio di Babbo Natale

Ai Frati un fine settimana dedicato al villaggio di Babbo Natale

Redazione

di Redazione

Camaiore - C'erano anche il Grinch e gli Angeli di Luce ad animare il villaggio di Babbo Natale organizzato dal rione ai Frati nel fine settimana della festa dell'Immacolata.

 

Un weekend all’insegna della magia natalizia ha animato i Giardini di Frati, dove sabato 6 e domenica 7 dicembre si è svolto con grande successo il tradizionale Villaggio di Natale.

L’evento, organizzato dal Rione Frati con la collaborazione di numerose realtà del territorio, ha registrato un’ampia partecipazione di famiglie, bambini e visitatori provenienti da tutta la Versilia.

A impreziosire l’accensione ufficiale del Villaggio sono stati gli Angeli di Luce di GoVersilia, giunti in trasferta dal pontile di Tonfano per portare al Giardino dei Frati la suggestiva tradizione del “Gesù dei Pescatori e della Gente di Mare”, che ogni anno si rinnova a Marina di Pietrasanta.

Il Villaggio ha offerto due giornate dense di attività e atmosfere natalizie: presepe vivente, canti, laboratori creativi, trucca bimbi, la grande nevicata per i più piccoli, la slitta di Babbo Natale, il pupazzo di neve e perfino il Grinch, accolti con entusiasmo dai bambini.

La giornata di domenica è stata ulteriormente valorizzata dall’esibizione del Coro di Sant’Antonio Abate, che ha accompagnato i visitatori con melodie natalizie creando un’atmosfera ancora più suggestiva.

Un evento che ha riconfermato il fermento del rione Ai Frati, sempre impegnato nell’organizzazione di momenti aggregativi sia per la comunità camaiorese che per i visitatori delle località limitrofe.