BCLucca domina ma nel finale viene beffato dalla Mens Sana

BCLucca domina ma nel finale viene beffato dalla Mens Sana

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET B / INTERR. - La super blasonata Mens Sana Siena, una delle più forti competitor del campionato di B interregionale. Per il BCL, come in un percorso universitario, era l’ennesimo difficile esame da superare per arrivare ad indossare il desiderato Tocco Accademico. Lucca gioca molto bene e all'intervallo lungo ed è avanti 46 sa 34 ma nel finale gli ospiti rimontano e s'impongono 76-80.

Il BCL si trova di fronte una ben preparata e altrettanto ben allenata squadra, in pratica una prima della classe che vuole fare di tutto perchè i ragazzi di Olivieri non superino l’esame e le premesse perché ciò avvenga potrebbero esserci tutte. La Mens Sana occupa la seconda piazza della classifica, sconfitta una sola volta e guarda caso dal College di Borgomanero che sta risalendo la corrente a suon di canestri, tra l’altro, prossimo avversario del Bcl.

E’ partita vera al Palatagliate: vibrante e con ritmo elevato. Lucca gioca a tutto gas e mitraglia il canestro con una certa efficacia. All’intervallo i biancorossi sono avanti 46 sa 34 che ancora nulla è però deciso. Nella ripresa Lucca perde smalto e Siena torna sotto fino al sorpasso a pochi secondi dalla fine. Finisce 76 a 80 con tanti rimpianti e ancora maggiore amarezza.