LUCCA - L'episodio è avvenuto nella zona della Croce di Brancoli. Il 53enne, con una dinamica ancora da chiarire in modo completo, è rimasto ferito all'addome ed è stato ricoverato in codice rosso.

Un uomo di 53 anni di Lucca è rimasto ferito da un colpo di arma di fuoco all’addome nel corso di una battuta di caccia al cinghiale in Brancoleria. L’incidente è avvenuto domenica mattina nella zona tra la Croce di Brancoli ed in versante che guarda al Piaggione. Non ci sarebbero testimoni diretti di quanto accaduto. L’allarme lo hanno dato i compagni di caccia del ferito. Le operazioni di recupero sono state lunghe, ma l’uomo è stato soccorso con l’elisoccorso Pegaso e trasportato in codice rosso all’ospedale Cisanello, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
Intervenuti, insieme a 118 i Vigili del fuoco, che hanno supportato la polizia per raggiungere il luogo dove si è verificato il fatto e gli uomini del soccorso alpino.
Dai primi riscontri sembrerebbe essersi trattato di un incidente ed il 50 avrebbe fatto tutto da solo. I compagni di caccia hanno sentito l’esplosione di due colpi e quando lo hanno raggiunto lo hanno trovato riverso a terra. L’uomo potrebbe aver fatto partire accidentalmente i colpi dal suo fucile forse a causa di una caduta. Entrambi i bossoli sono stati trovati sul luogo della caduta.
