Fino a lunedì Barga si trasforma nella città del cioccolato

Fino a lunedì Barga si trasforma nella città del cioccolato

Redazione

di Redazione

BARGA - Ha preso il via con l’inaugurazione ufficiale nel primo pomeriggio di sabato, la tre giorni di Barga in Cioccolato edizione 2025. L’appuntamento, ospitato nel centro storico di Barga, va avanti fino a lunedì 8 dicembre.

Davvero ricchi di tante bontà gli stand dei cioccolatieri che si trovano in giro per gli antichi fondi del castello con cioccolato di ogni tipo, e proposto nelle sue varie declinazioni, dalla cioccolata calda, alle praline, ai pezzi di cioccolato fondente, ai panettoni al cioccolato e via dicendo.

Per le vie del centro storico insieme ai maestri cioccolatieri, anche una bella proposta di mercatino artigianale con tante belle idee regalo per il Natale.  Nel centro storico anche altri stand e proposte anche di solidarietà.

Per quanto riguarda gli eventi collaterali il ritorno di  Willy Wonka che in questi giorni aspetta tutti in giro per il Castello o nel suo speciale laboratorio (piazza Garibaldi); ma anche la Befana di Barga e la mostra “Tra realismo e Surrealismo” con le opere di Carlo Mazzucchi (atrio palazzo comunale).

Nei pomeriggi anche tanta musica, degustazioni ed altri eventi culturali