I mercatini di Natale a Campocatino, un successo annunciato

I mercatini di Natale a Campocatino, un successo annunciato

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - Una folla mai vista prima al tradizionale appuntamento festivo ha messo a dura prova anche il trasporto pubblico

 

Questo pastore con il suo cane è un po’ sbalordito, sorpreso nel vedere cosi tanta gente a Campocatino, talmente tanta da mettere in difficoltà anche il collaudato sistema di trasporto con le navette, fondamentale per raggiungere l’antico alpeggio trasformato per l’occasione nel villaggio natalizio con i mercatini di Natale.
Noi siamo arrivati alle 15,  questa è una parte della coda a Vagli Sopra per salire sulle navette, ne abbiamo contate sei in servizio, ed è ovvio che con tutta questa gente ci siano stati anche qualche disagio, ma la bellezze del luogo e l’originalità di questo antico alpeggio  hanno sicuramente premiato coloro che hanno deciso di vivere questa giornata davvero straordinaria con i suoi prodotti e fatto dimenticare i disagi e apprezzare quindi la bellezza del luogo. Difficile anche per gli organizzatori spiegarsi l’inaspettato successo di presenza successo di questa edizione.
All’interno dei caselli si potevano trovare i mercatini di natale e tante bontà locali,  il suono degli zampognari ha annunciato l’arrivo  della “sacra famiglia” messa in scana dalla Compagnia Il Circo e la luna scordati da tre magnifici alpaca che hanno attirato l’attenzione di tutti i presenti, mentre all’interno di uno dei caselli avevano trovato alloggio nella stessa casa  la befana e Babbo Natale