L’ultimatum dei balneari al governo parte da Forte dei Marmi

L’ultimatum dei balneari al governo parte da Forte dei Marmi

Cinzia Chiappini

di Cinzia Chiappini

Forte dei Marmi - Giovedì si riunirà proprio in Versilia l’assemblea nazionale dei balneari italiani. Obiettivo dichiarato strappare un impegno concreto al governo, in particolare sulle procedure di incameramento delle strutture

Le lettere per l’avvio delle procedure di incameramento sono iniziate a fioccare anche in Versilia e così i balneari lanciano l’ultimatum al governo e lo fanno da Forte dei Marmi dove si riunirà giovedì l’assemblea nazionale. Gli operatori chiedono al vicepremier Matteo Salvini di tenere fede all’impegno di modificare entro fine anno l’articolo 49 del codice della navigazione, quello che dispone l’incameramento automatico da parte dello Stato delle opere non amovibili costruite dal concessionario.
Tra i pochi appigli a favore dei balneari è la legge della Regione Toscana sulla facile/difficile rimozione:
Non a caso tra gli ospiti annunciati all’assemblea di giovedì a villa Bertelli c’è anche Leonardo Marras, assessore al turismo della Regione Toscana. Interverranno anche Tonino Capacchione, presidente nazionale del SIB Confcommercio e di Stefania Frandi, consulente legale del SIB.